Tendostrutture

Le tendostrutture modulari sono costituite da travature, pilastri ed arcarecci in una particolare lega di alluminio anodizzato, materiale leggero ma resistente che garantisce la massima operatività, versatilità e soprattutto solidità alle sollecitazioni provenienti da condizioni meteorologiche avverse quali vento e pioggia.

Sono rivestite da teli in tessuto PVC ad alta resistenza, con certificazioni ignifughe, che offrono un elevato grado di protezione e comfort abitativo. Le coperture sono tutte in tessuto PVC bianco ignifugo di cl. 2. Possibilità di avere teli oscuranti, trasparenti e teli laterali finestrati.

La modularità di tali strutture ha un doppio vantaggio: la procedura di montaggio e smontaggio è standardizzata e veloce e consente la copertura di ampie aree in un tempo relativamente breve; questo aspetto, abbinato alle numerose e diverse misure disponibili ed utilizzabili (con larghezze da 10, 15, 20, 23, 25, 30, 40 e 50 metri, e profondità a moduli di 5 metri, con altezza del montante laterale di 3, 4 o 5 metri, ed eventualmente su richiesta fino a 6 metri), offre la possibilità al cliente di creare una tipologia della tendostruttura “personalizzata” in base alle più svariate esigenze.

Principali caratteristiche tecniche: Principali impieghi
  • modularità in lunghezza con passo di metri 5;
  • travi tetto con innesto a coda di rondine in alluminio estruso;
  • colonne portanti con altezza mt. 3, 4 (altre misure su richiesta);
  • profili distanziali;
  • rompitratta intermedi con particolare incavo di raccolta acqua di condensa (opzionale);
  • funi in acciaio di controventature tetto e laterali complete di tenditori;
  • piastre di ancoraggio in acciaio zincato;
  • struttura frontale con passo 4 o 5 metri
  • Fiere
  • Mostre
  • Eventi sportivi
  • Eventi culturali
  • Feste e ricorrenze private

 

Siamo specializzati nel noleggio delle nostre strutture componibili e di tutta la gamma di accessori per brevi periodi o per periodi medio-lunghi.

Il noleggio di tendostrutture riscuote un grande successo per gli svariati utilizzi di questa particolare forma di copertura, che è allo stesso tempo semplice, pratica e anche economica. Sempre più eventi che richiedono degli spazi protetti, infatti, necessitano di coperture con tende che resistano agli eventi atmosferici e allo stesso tempo siano gradevoli dal punto di vista estetico.

Tra le forme che assumono le tendostrutture c’è quella tradizionale a due falde. In pratica si tratta di una copertura simile a un capannone, ma con il vantaggio di essere movibile in qualsiasi momento. A composizione modulare, quindi con una lunghezza variabile in base alle esigenze, l’altezza minima delle colonne portanti è di almeno tre metri.

L’altra versione altrettanto diffusa, è per certi aspetti più accattivante dal punto di vista estetico, è la tendostruttura starship. Si tratta di una struttura, anch’essa movibile, che nella parte esterna prevede una copertura a raggiera. Queste tendostrutture riescono a coprire ampie superfici e rendere l’ambiente protetto esteticamente gradevole.

Sono davvero molte le occasioni in cui si ricorre al noleggio di tendostrutture: dagli usi privati, come matrimoni o battesimi, alle fiere locali fino agli eventi sportivi. Tutte situazioni in cui è necessario un montaggio rapido e con strutture da rimuovere al termine.

Arcoprire, specializzata nel noleggio di tendostrutture è operativa in tutto il territorio nazionale, provvedendo all’allestimento e allo smontaggio con personale qualificato.

Consiglialo tramite +1 di Google